La piscina è uno dei comfort più amati: non solo aiuta a rinfrescarsi durante le torride giornate estive, ma risulta essere anche la perfetta location dove organizzare splendide feste durante l’anno. Si possono infatti programmare fantastici party estivi, aperitivi a bordo vasca, oppure, con la giusta copertura, anche feste invernali. La piscina è anche il luogo perfetto dove allestire le migliori feste di compleanno per tutte le età, dagli adulti ai bambini, passando, ovviamente, per gli adolescenti. Vediamo allora alcune fantastiche idee per organizzare splendidi party a bordo vasca e gli outfit perfetti per ogni occasione.

Festa in piscina di sera

Diciamolo: l’atmosfera serale è impareggiabile. Organizzare una festa in piscina di sera garantisce sempre un effetto suggestivo su tutti i partecipanti. Per sfruttare al meglio quest’atmosfera è consigliabile iniziare la festa appena prima del tramonto, così che tutti possano godere di una vista mozzafiato mentre il sole cala. Inoltre, così facendo, si sfruttano le ore delle giornate estive non troppo calde, ma abbastanza soleggiate per godere di un bagno in piscina unico e rilassante. 

Durante le feste serali in piscina è necessario che ci siano alcuni elementi fondamentali:

  • illuminazione della piscina: l’allestimento del party dev’essere curato nei minimi dettagli, soprattutto nella parte che riguarda l’illuminazione. Questa, infatti, se mal gestita, impedisce ai partecipanti di avere una buona visuale e alla lunga può risultare seccante. Allo stesso tempo, però, l’illuminazione dev’essere anche delicata: per questo è consigliabile utilizzare molte candele, lanterne di carta, led colorati e torce. È poi importantissimo dotare l’interno della piscina di un’illuminazione adeguata, così da permettere ai partecipanti di farsi un bagno fino a notte fonda. Infine, un’idea per rendere l’ambiente originale e allo stesso tempo sicuro è quella di utilizzare degli spray catarifrangenti: ricoprendo le superfici con questa sostanza si possono rendere gli oggetti più visibili e, insieme, affascinanti;
  • pulizia della piscina: organizzare una festa in piscina di sera comporta inevitabilmente la presenza di molti insetti fastidiosi, primi tra tutti le zanzare. Per questo è necessario dotarsi di strumenti efficaci quali, per esempio, le candele a citronella: queste sono un ottimo strumento, utile sia per illuminare l’ambiente che per tenere lontani gli insetti;
  • outfit: ma come vestirsi per una festa in piscina di sera? È importantissimo scegliere l’outfit più adatto: si possono usare abiti leggeri, come camicie di lino e vestitini estivi. Inoltre, è sempre meglio utilizzare il costume come intimo, così da potersi tuffare in acqua in qualsiasi momento.
Festa in piscina di sera

Party in piscina

Il pool party è sicuramente il must per l’estate, quel momento che tutti attendono e che può trasformarsi in un’occasione indimenticabile, ma grazie alle coperture per piscine Abritaly può essere anche un must per tutti i mesi invernali. 

Innanzitutto, per trasformare la festa in piscina in un momento unico è fondamentale creare la giusta atmosfera. Nelle giornate soleggiate estive e a maggior ragione in quelle invernali, sono fondamentali gli spazi coperti, come ad esempio quelli che si sono riparati da una copertura per la piscina: al suo interno non solo ci si può riparare dal sole, ma si possono organizzare anche splendidi banchetti tutto l’anno. 

Inoltre, è necessario dotare l’area attorno alla vasca di sedie e sdraio dove rilassarsi, oltreché di uno spazio per la musica nel quale posizionare l’attrezzatura per il deejay o un palco per la musica dal vivo. Grazie alle coperture Abritaly sarà possibile disporre di un’area living attorno alla piscina dove poter riporre tutto il necessario per la festa. 

Festa in piscina idee

Per allestire al meglio l’area living intorno alla piscina per il proprio pool party, si possono scegliere alcuni temi particolari:

  • festa hawaiana: utilizzando la giusta illuminazione e i perfetti addobbi festa in piscina, si può ricreare un ambiente esotico e affascinante come quello hawaiano. Di vitale importanza risultano essere i colori sgargianti, così come i cocktail tropicali, le decorazioni floreali e il forte utilizzo della paglia per creare splendidi ombrelloni oppure semplici stuoie dove stendersi al sole;
  • festa hippie: questo è un altro tema molto utilizzato per organizzare degli splendidi pool party. Tramite l’impiego di chitarre, bandane colorate e collane floreali si può fare un salto negli anni ‘70, per rivivere le stesse sensazioni di pace e comunione con il mondo;
  • flamingo party: la moda dei fenicotteri rosa è sempre una delle scelte migliori per allestire la propria festa in piscina. Usando gonfiabili giganti e stravaganti, il pool party può diventare immediatamente memorabile: sicuramente è l’ambiente perfetto per scattare meravigliose foto, da pubblicare su Instagram o da tenere appese nella propria camera.

Grazie alle coperture Comfort e alle coperture Relax per piscina di Abritaly, si possono organizzare splendidi e suggestivi pool party anche fuori dai mesi estivi. Tramite queste particolari coperture, ci si può rilassare in piscina o gustare un buonissimo cocktail a bordo vasca mentre magari fuori nevica. 

Il team di professionisti di Abritaly offre un servizio di consulenza personalizzata, utile ad individuare le necessità e i desideri di ogni cliente. Grazie al parere di veri esperti del settore, si possono progettare coperture ad hoc per proteggere le piscine in ogni stagione. Il design Made in Italy e i materiali dalla grande qualità sono due degli elementi che rispecchiano la professionalità e l’attenzione dell’azienda. Oltre a seguire l’intero progetto, a partire da un primo sopralluogo fino al montaggio delle coperture per piscine, il nostro staff è a completa disposizione per rispondere ad ogni necessità. Cosa aspetti? Per ricevere maggiori informazioni è sufficiente compilare l’apposito form sul nostro sito o contattarci via mail. 

Festa in piscina con ciambelle gonfiabili

Fonti: